Carica alto tangone, come armarlo?
#1
Ciao a tutti,
da qualche giorno sto cercando di capire come armare il carica alto del tangone sulla mia barca, Granada 24, comprata qualche mese fa.
Non conosco bene questo sistema e quindi ho fatto qualche foto e vi chiedo aiuto per come fare.
Il problema nasce dal fatto che la cima per il carica alto ha un grillo sull'estremità che esce dall'albero ed un moschettone sull'estremità che esce dalla base dell'albero. (vedi foto)

I dubbi che ho sono due:
- Non sarebbe meglio un moschettone sull'estremità che esce dall'albero che va ad agganciare il tangone? Un grillo mi sembra poco pratico da aprire/chiudere per quella funzione
- Perché l'altra estremità ha un moschettone? Non andrebbe rimandata in pozzetto anche questa manovra?

Spero che qualcuno mi possa dare qualche delucidazione!

Ciao
Andrea


Allegati
.jpg   IMG_0122.jpg (Dimensione: 780,5 KB / Download: 95)
.jpg   IMG_0120.jpg (Dimensione: 814,38 KB / Download: 79)
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Carica alto tangone, come armarlo? - da il_bax - 02-07-2015, 23:23

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Briglie del tangone CkDre 12 2.342 24-04-2024, 15:08
Ultimo messaggio: bullo
  Dilemma su come armare tangone. Frappettini 34 6.539 13-04-2024, 14:23
Ultimo messaggio: Ascon
  Terzaroli e anelli alto scorrimento pablito75 23 8.424 14-03-2024, 07:20
Ultimo messaggio: kitegorico
  Altezza varea tangone all'albero cmv88 9 2.873 22-06-2023, 22:12
Ultimo messaggio: bullo
  Rigger alto Adriatico Fabioa 5 2.112 16-04-2023, 08:26
Ultimo messaggio: einstein
  Smontaggio teste tangone bludiprua 16 5.311 03-04-2023, 09:50
Ultimo messaggio: bludiprua
  Code zero come armarlo sull'albero ecotango 84 24.987 25-01-2023, 13:09
Ultimo messaggio: bullo
  Altezza golfare tangone sull'albero Agostino Repici 10 3.262 29-10-2022, 10:06
Ultimo messaggio: albert
  genoa rollato = alto godimento SoulSurfer 26 8.785 05-09-2022, 17:35
Ultimo messaggio: bellubentu
  regolazione tangone BornFree 27 8.500 08-06-2022, 07:56
Ultimo messaggio: bullo
  tangone a bilancino o doppio circuito? CkDre 27 7.457 17-12-2021, 15:48
Ultimo messaggio: AlfredoC
  caricabasso tangone - gancetto in coperta? Rockdamned 19 5.890 23-06-2021, 13:24
Ultimo messaggio: Rockdamned
  Modifica tangone spinnaker andre082 16 5.446 08-12-2020, 13:47
Ultimo messaggio: bullo
  Uso tangone e caricabasso nel World Match racing Tour paolo_vela 7 3.100 15-04-2020, 14:55
Ultimo messaggio: France WLF Sailing Team
  buttafuori o tangone osef 11 6.849 09-01-2020, 19:02
Ultimo messaggio: crafter

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: