03-07-2015, 13:43
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-07-2015, 13:52 da mauimaui.)
Anni fa avevo anche io lo stesso modello e lo stesso problema. L'ho ricondotto a un difetto dei regolatori di voltaggio. Ho aperto il controller e ho visto che c'era un banco di regolatori simili ai 7805, ma con le scritte obliterate quindi ho lasciato perdere e l'ho sostituito con uno che ho trovato usato su ebay per poco prezzo.
I regolatori sono abbastanza grossi, quindi sono facili da dissaldare e sostituire, teoreticamente se si riesce a capire il tipo si potrebbero cambiare.
Leggendo altri forum sembra che sia un problema lamentato da molti che hanno questo modello.
Vedo anche che IanSolo ha consigliato bene e il problema di un amico è stato risolto dalla sostituzione del condensatore. Se questo non bastasse guarderei i regolatori di voltaggio.
I regolatori sono abbastanza grossi, quindi sono facili da dissaldare e sostituire, teoreticamente se si riesce a capire il tipo si potrebbero cambiare.
Leggendo altri forum sembra che sia un problema lamentato da molti che hanno questo modello.
Vedo anche che IanSolo ha consigliato bene e il problema di un amico è stato risolto dalla sostituzione del condensatore. Se questo non bastasse guarderei i regolatori di voltaggio.