maroglia
Amico del forum
|
RE: Rompicapo Volvo Penta 2002
Intanto grazie tutti per l'aiuto...
Quando Franzdima ha sollevato la questione del motore "affogato" ho fatto tutti i controlli possibili. Il primo e' stato l'astina dell'olio: e' stato cambiato ieri insieme ai vari filtri, ed e' e perfettamente trasparente, senza la minima bollicina, che si vedrebbe perfettamente peraltro. Il filtro gasolio e' ben serrato, le fascette dei tubi di mandata prima e dopo il filtro anche.
Sembra tutto perfettamente a posto tranne:
1) l'aspetto del gasolio che esce dai tubetti degli iniettori, che A ME sembra un po' emulsionato, e' bianchiccio e non ha l'aspetto del gasolio come lo conosco io. E qui chiedo lumi a qualche esperto perche' potrei sbagliare dato che non ho mai visto come DEVE essere il gasolio che esce da tali tubicini.
2) il tutto e' iniziato con un errore "elettrico", ovvero la messa in moto col mancato inserimento dell'interruttore generale del motore. A me risulta che questi vecchi motori non abbiano protezioni elettriche (solenoidi di chisura circuito gasolio o altro), per cui se anche ci fosse qualcosa di danneggiato nella parte elettrica, il motore dovrebbe comunque partire supposto che il motorino di avviamento giri a dovere...QUALCUNO PUO' CONFERMARE QUESTO?
3) E' stato suggerito che vi possa essere uno spurgo dela pompa alta pressione del gasolio da qualche parte...a qualcuno risulta e sa dirmi dove si trova?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-07-2015 08:27 da maroglia.)
|
|
05-07-2015 07:18 |
|