maroglia
Amico del forum
|
RE: Rompicapo Volvo Penta 2002
La cosa che mi ha tratto in inganno è che non ho MAI avuto problemi di acqua nel gasolio e, combinazione malefica vuole, proprio dopo aver cambiato olio, filtro olio e filtro del gasolio (quello del motore) si è manifestato l'inconveniente…
ho continuato a dare per scontato che il problema fosse indipendente dal gasolio (serbatoio sempre pieno, gasolio di alta qualità preso personalmente al distributore con tanica pulita e asciutta)...
Vabbè...problema risolto, per ora bypassando il filtro e scaricando 5 o 6 litri gasolio con delle bottiglie tagliate dal tubo del carburante fino a che l'acqua depositata non fosse in quantità trascurabile.
Domani andrò a comprare il filtro in questione e lo cambierò.
Avrei ancora una domanda: il rubinetto che si vede nella parte bassa del filtro in foto (non è al contrario...il filtro è montato proprio così...) a qualcuno risulta che si possa aprire?
Sembrerebbe fatto apposta per scaricare eventuali accumuli di acqua o sporco, ma ho provato a muoverlo e risulta durissimo e sembra girare a vuoto senza svitarsi o dare segni di apertura…qualcuno sa darmi lumi in proposito?
Grazie mille a tutti
Mario
|
|
13-07-2015 18:28 |
|