17-07-2015, 23:46
Ho appena finito di revisionare corpo scambiatore, fasci tubieri, riser e di cambiare liquido sul mio 2020, quindi sono abbastanza sicuro di quello che scrivo.
Il 2020 ha 2.9 litri di antigelo. Io non ho boiler e sul manuale d'officina c'e' scritto 2.9litri. Nel mio ci sono andati 2850ml in totale. Il D2-55 e' un'altro motore. Se poi ci sono i litri del boiler, vanno aggiunti.
Lo scambiatore del 2020 non ha "tappi" da cui spurgare. L'unico spurgo e' il tubo in basso che collega lo scambiatore con la pompa dell'acqua (la puleggia in alto azionata dalla cinghia). L'unico altro "tappo" sul corpo scambiatore si trova a lato e non e' abbastanza basso per essere usato come spurgo.
Lo spurgo piu' in basso del motore e' proprio il tappo a testa quadra, ad eccezione del gomito del tubo che collega lo scambiatore e la pompa dell'acqua.
Il 2020 ha 2.9 litri di antigelo. Io non ho boiler e sul manuale d'officina c'e' scritto 2.9litri. Nel mio ci sono andati 2850ml in totale. Il D2-55 e' un'altro motore. Se poi ci sono i litri del boiler, vanno aggiunti.
Lo scambiatore del 2020 non ha "tappi" da cui spurgare. L'unico spurgo e' il tubo in basso che collega lo scambiatore con la pompa dell'acqua (la puleggia in alto azionata dalla cinghia). L'unico altro "tappo" sul corpo scambiatore si trova a lato e non e' abbastanza basso per essere usato come spurgo.
Lo spurgo piu' in basso del motore e' proprio il tappo a testa quadra, ad eccezione del gomito del tubo che collega lo scambiatore e la pompa dell'acqua.
