(20-07-2015 15:33)dapnia Ha scritto: Prova a:
aprire la pompa e controllare la girante, se mai cambiarla, e controllare che il riscontro che crea la depressione (la tacchetta che rende asimmetrico il corpo della pompa) sia montato nel giusto verso.
Controllare che il coperchio del filtro non lasci passare aria.
Controllare che non ci siano fascette che stringendo troppo il tubo (se spiralato succede spesso) abbiano tagliato il labbro del tubo e l’impianto aspira anche aria, stringendo troppo, si creano uno o più microlesioni quasi invisibili in corrispondenza del labbro della fascetta, quindi ci va guardato bene.
Se c’è il siphon breack, controllare che la valvolina (quella specie di piccolo imbutino di gomma che si trova dentro la ghiera a vite sulla curva) non sia intasata e rimanga aperta aspirando aria, o non sia montato al contrario.
Fatto questo, passeremo a cose più gravi e complicate.
ok grazie,la cosa strana è che non sempre succede,inoltre una volta partito il motore,tutto funziona perfettamente,temperatura nella norma.la girante l'ho appena cambiata,ho provato a togliere la guarnizione di carta del coperchietto,ma non cambia nulla.
se ci fosse aria,dovrebbe farlo sempre o no?