22-07-2015, 15:28
. sono salito in TA di nuovo, ho provato a smontare l'asta e controllare i sensori (che erano stati CRCizzatierroneamente), ho pulito attentamente con cotton fioc e pulitore per contatti ogni singolo componente, controllato i cavi sottostanti e tutto ala fine era ok ad un' ispezione visiva. rimontato il tutto ho notato che la direzione ogni tanto si muoveva (dalla posizione di prua fissa) e che l'intensita' veniva mostrata per un istante ogni 5 secondi (circa) variando anche la . puro caso ho beccato un tecnico Raymarine che stava facendo un installazione a bordo di un altra barca e mi sono fatto prestare, per prova, il modello nuovo, funzionava perfettamente, per cui ho capito che il problema non e' nel display ne tantomeno nel cavo. online avrei trovato i componenti interni del sensore (150€ circa totali), ma mi chiedevo se valesse la pena di cambiarli o cercare un unita' funzionante usata (nuovo modello o vecchio non fa' differenza). Il comandante Solo, cosa mi consiglia al riguardo? ha nulla per le mani da propormi ?
Tuttologo da Bankina