(23-07-2015 15:53)Lupo Grigio Ha scritto: .....Rusal (aggressivissimo) "spingeva" da sotto e cercava di forzare Caixa a virare ed a mettersi così nei rifiuti degli altri due e piantarsi, per poi poggiare all'ultimo microsecondo e virare due lunghezze dopo con velocità massima riguadagnata. Se notate, nessuno su Rusal ha le gambe fuori: sono tutti in pozzetto in manovra, pronti ad una virata fulminea.
E pensare che erano alla prima boa, con ancora tutta la regata davanti ...
Se è vero ciò che sembri conoscere come se tu fossi stato a bordo, la mia definizione di "c...ne imbecille sottovento che fa finta di non conoscere il regolamento è sbagliata" ... non lo conosce proprio, ed è criminale che sia là in mezzo a far danni.
E questa non è nemmeno una delle parti più controverse:
19.2 Dare spazio ad un ostacolo
(a) Una barca con diritto di rotta può scegliere di passare un
ostacolo da qualsiasi parte.
(b) Quando le barche sono ingaggiate la barca esterna deve dare
alla barca interna spazio tra essa e l’ostacolo, a meno che essa
sia stata impossibilitata a farlo dal momento in cui l’ingaggio è
iniziato.
Se Synergia voleva far virare Caixa, poteva assolutamente farlo, ma avrebbe dovuto virare anche lei per passare l'ostacolo dalla stessa parte; nel momento in cui ha deciso che voleva andare oltre, doveva lasciare lo spazio a Caixa per lasciare l'ostacolo dalla stessa parte.
Cosa il tattico od il timoniere di Synergia non hanno capito di questa regola mi risulta misterioso.....e la bava lupesca non fa differenza, a volte obnubila le menti

...