1) Tenta un "Reset di Fabbrica", qualche volta funziona (di rado ma provare non costa nulla):
Premi in sequenza:
MENU – MENU – SYSTEM SETUP – RESET OPTIONS – YES
O nel secondo modo qui descritto:
http://support.lowrance.com/system/selfs...LE_ID=2874
Questo dovrebbe riportare il sistema alle condizioni d'acquisto.
2) Prova a verificare che i cavi non siano danneggiati.
3) Parrebbe che verso l'antenna ci sia un fusibile, se esiste verifica che sia integro e non ossidato.
4) Ultima chanche cambiare antenna (pare che una buona parte delle originali si guastassero facilmente) con una della casa
http://www.westmarine.com/buy/lowrance--...--14307813 o con un'altra che operi NMEA183 collegandola sia alla porta originale sia alla seconda porta NMEA (va configurato lo strumento per dirgli quale porta gli fornisce i segnali GPS).
Questi pinout sono del 4800 ma per nmea dovrebbero essere gli stessi del 4000
http://support.lowrance.com/system/selfs...414#Pinout