11-08-2015, 16:08
Esistono in commercio degli appositi assorbitori d'acqua dal carburante, benzina o gasolio che sia, in pratica si tratta di un sacchetto da introdurre nel serbatoio attraverso il passo d'uomo dove è installato il pescaggio ed il sensore di livello.
All'interno del sacchetto c'è un composto chimico che assorbe l'acqua trasformandola in una gelatina solida ( è lo stesso prodotto contenuto nei pannolini per neonati.
Il prezzo è contenuto, pochi euro, di certo molto menno che non svuotare il serbatoio.
Sono prodotti che trovate in qualsiasi fornitura nautica un po' attrezzata.
Perdonate se non faccio nomi, ma essendone il distributore per mezza Italia, non vorrei risultasse come una "pubblicità progresso"
Esiste e funziona bene, altro non posso dire.
All'interno del sacchetto c'è un composto chimico che assorbe l'acqua trasformandola in una gelatina solida ( è lo stesso prodotto contenuto nei pannolini per neonati.
Il prezzo è contenuto, pochi euro, di certo molto menno che non svuotare il serbatoio.
Sono prodotti che trovate in qualsiasi fornitura nautica un po' attrezzata.
Perdonate se non faccio nomi, ma essendone il distributore per mezza Italia, non vorrei risultasse come una "pubblicità progresso"
Esiste e funziona bene, altro non posso dire.