Dopo tanto tempo, finiti i grossi lavori alla barca, ripreso fiato e acquistato un tester più serio, oggi mi sono dedicato nuovamente alla vecchia stazione del vento ST50 per rifare i controlli consigliati da IAN SOLO e ... (l'operazione è riuscita ma il paziente è morto ...) ovvero tutti i valori sono conformi a quanto prescritto ma ... ST50Wind non funge! Al suo interno si sente solo un rumorino tipo quello di un mini motorino elettrico che gira, non sente ne direzione ne intensità del vento.All'accensione del display appare un laconico numero 5 oppure 8 e nulla più, eppur si riesce a regolare l'indicatore di direzione della "banderuola". Che posso fà? Ad onor del vero ho anche atteso che un mio vicino di casa, esperto in elettronica, mi desse la promessa mano ma ... la sto ancora aspettando! Quindi ora sono aperto a tutti i suggerimenti più economici e facili possibili (se esistono)
.
Grazie e B.V. a tutti.
P.s.: non essendo installato, per alimentarlo, ho dato tensione tramite uno dei due spinottini a tre pin che fuoriescono dal retro del display. Ho fatto bene?