purtroppo non ho risolto...
Ho provato a resettare il chartplotter in entrambi i modi consigliati da IanSolo ma il chartplotter continua a non comuicare con l'antenna. tutti i dati continuano a lampeggiare e la scritta "gps module not responding" continua a essere presente. Ho provato a quel punto ad avventurarmi in campi inesplorati. Sono andato nei settaggi delle porte e, un pò alla ceca, ho provato a cambiare sia la velocita di comun icazione della porta da 4800 a 9600 e a spuntare la voce "Nmea input" che era deselezionata. Ho ottenuto che scomparisse la scritta "gps module not responding" e comparisse "waiting Nmea serial input" o qualcosa del genere. Purtroppo l'attesa si è prolungata x 20 minuti e oltre.
In altri termini non ho risolto. Sono convinto che il problema sia nell'antenna.
Volevo metterci mani ma visto che è un altra cosa che non ho mai fatto pensavo di chiedere prima qualche consiglio . Ho postato una foto dove si vede la sua posizione sulla coperta. Per aprirla dovrei forzare con un cacciavite l'involucro bianco o smontare mezza cabina di poppa e raggiungerla dall'interno?
per chi vuole scndere più in profondita qui:
http://www.lowrance.com/Root/Lowrance-Do...133-56.pdf trova anche il manuale. A pagina 43 la parte relativa ai setaggi delle porte...