17-08-2015, 09:25
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-08-2015, 09:26 da kermit.)
(17-08-2015, 08:34)Jeckmonti Ha scritto: Mi sono preso le mie responsabilità fin dall'inizio. Tu hai comunque frainteso un po' la situazione. Forse quel' "oso" che ho scritto è stato interpretato male. La mia non è stata certo una spacconata.Guarda la cosa che valorizza il tuo intervento è che l'hai raccontato e quindi è utile agli altri ed il forum ringrazia, ma la cosa che secondo me è anomala nel tuo racconto è quando definisci che i 20 nodi ti sembrano pochi per un disalberamento, come ripeto a mio parere sottostimi le forze in gioco e forse hai poca esperienza.
Se ho messo sotto eccessivo stress tutta l'attrezzatura è stato per sottostima dei potenziali pericoli.
La spacconaggine è un altra cosa per me.
Ribadisco che la maggior parte delle barche da crociera con 20 nodi hanno terzarolato da un pezzo (giustamente), alcune anche con due mani di terzaroli, e con tutto in perfetto stato di manutenzione.
Ripeto inoltre che su una barchetta di 30-40 anni in evidente stato di cattiva manutenzione certi strapazzi non si fanno anche per rispetto del suo armatore, magari poco esperto, se qualcuno si faceva male non sarebbe stata a mio pare fatalità ma imprudenza