19-08-2015, 09:06
(18-08-2015, 22:17)infinity Ha scritto: Direi che la scelta, per mia esperienza, va indirizzata su EWOL o AUTOPROP.
La prima tutta in acciaio pesa un poco di più, ha la possibilità di regolare manualmente il passo ed è ITALIANA, al contrario di MAXPROP non ha gommini o gommoni da sostituire, ovvio che devi fare un po' di prove e beccare il passo giusto per la tua barca, con il sali drive rende un po' meno che con la linea d' asse, ma sebbene questa sia la mia esperienza molti invece si trovano benissimo. Assistenza superba, ne posso parlare solo bene anche se io L'ho restituita perché non mi dava velocità e giri.
Autoprop varia passo e "diametro" automaticamente (guarda il sito è capisci), non hai regolazioni manuali ma io personalmente preferisco, non hai molte prove se il diametro e coretto (e sicuramente ne hanno testate su barche come la tua) e' perfetta così come è! Io ne sono soddisfatto, manutenzione solo ingrassaggio ogni 2 anni e via.
Anche qui assistenza SUPERLATIVA! ma... Non è italiana! L' importatore si, italianissimo!
Ewol mi sembra un buon prodotto, molto tecnologico.
Autoprop è allettante perchè non ci sono regolazioni. Però dalla posizione delle pale quando vai a vela mi sono fatto l'idea che c'è più attrito rispetto alle eliche con pale orientabili più tradizionali, quindi non guadagno il nodo che sto cercando. È solo un'impressione, magari sbaglio
