19-08-2015, 09:42
Mi sembra che quanto scrive Infinity generi confusione.
Scrive infatti che Autoprop varia passo e “diametro” automaticamente. Vero per il passo, ma il diametro è fisso e non variabile automaticamente.
Venendo al dilemma di Guido_Elan 33 (Autoprop ? Maxprop ?) e mettendo sul piatto costi, tecnica costruttiva, manovrabilità in retro e prestazioni sotto vela, direi che EWOL è nettamente superiore a parità di costo.
Il diametro bisogna determinarlo in ogni caso (EWOL o Max prop o Autoprop) prima dell’acquisto. EWOL è sempre disponibile a sostituire.
Se il diametro è corretto, potrà al max occorrere una sola prova per aggiustare il passo al fine di ottenere le migliori prestazioni a motore. No problem sotto vela.
Saluti
Scrive infatti che Autoprop varia passo e “diametro” automaticamente. Vero per il passo, ma il diametro è fisso e non variabile automaticamente.
Venendo al dilemma di Guido_Elan 33 (Autoprop ? Maxprop ?) e mettendo sul piatto costi, tecnica costruttiva, manovrabilità in retro e prestazioni sotto vela, direi che EWOL è nettamente superiore a parità di costo.
Il diametro bisogna determinarlo in ogni caso (EWOL o Max prop o Autoprop) prima dell’acquisto. EWOL è sempre disponibile a sostituire.
Se il diametro è corretto, potrà al max occorrere una sola prova per aggiustare il passo al fine di ottenere le migliori prestazioni a motore. No problem sotto vela.
Saluti
