20-08-2015, 13:19
Max prop, jprop e ewol hanno un disegno delle pale molto piatto, come dicevo, e quindi secondo me necessitano di un diametro maggiore per ottenere la stessa spinta (sono mie teorie, per carità, dettate indagando sul comportamento di queste eliche da chi le possiede). Nel mio caso, raggiungo 3200 giri su 3600 impostando un passo più lungo del necessario. Se imposto un passo più corto,tale da raggiungere i 3600 giri, l'elica cavita e quindi vibra e non spinge, sopratutto con corrente e mare contro.
Ecco perché mentre maxprop e jprop se la dormono non rinnovando i loro progetti, ewol invece cerca di migliorare il disegno delle proprie pale oltre che aumentare la superficie e quindi il dar delle stesse.
Ewol è in superamento di max prop e jprop sia per i materiali, sia per la manutenzione necessaria, sia per la possibilità di regolare il passo al millesimo e in acqua (Moroni lavorava in maxprop! ), è un'azienda abbastanza giovane e quindi con notevoli margini di miglioramento ed io gli ho dato fiducia. Un'elica così dovrebbe costare molto di più visti i materiali impiegati e la possibilità di personalizzazione che danno, e sono convinto che un giorno, quando avranno raggiunto la perfezione, i prezzi Lu aumenteranno.
Autoprop, per via delle pale non piatte, spinge di più e se c'è corrente e mare contro, il passo si autoregola perc quelle condizioni, quindi davvero geniale,non avrai mai problemi di spinta!
Ma come ogni cosa,ci sono i pro e i contro
Ecco perché mentre maxprop e jprop se la dormono non rinnovando i loro progetti, ewol invece cerca di migliorare il disegno delle proprie pale oltre che aumentare la superficie e quindi il dar delle stesse.
Ewol è in superamento di max prop e jprop sia per i materiali, sia per la manutenzione necessaria, sia per la possibilità di regolare il passo al millesimo e in acqua (Moroni lavorava in maxprop! ), è un'azienda abbastanza giovane e quindi con notevoli margini di miglioramento ed io gli ho dato fiducia. Un'elica così dovrebbe costare molto di più visti i materiali impiegati e la possibilità di personalizzazione che danno, e sono convinto che un giorno, quando avranno raggiunto la perfezione, i prezzi Lu aumenteranno.
Autoprop, per via delle pale non piatte, spinge di più e se c'è corrente e mare contro, il passo si autoregola perc quelle condizioni, quindi davvero geniale,non avrai mai problemi di spinta!
Ma come ogni cosa,ci sono i pro e i contro
Nel . e accelero!
