28-08-2015, 08:11
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-08-2015, 08:14 da marzamemi.)
Scusate, ma io pur avendo un bel banco batterie servizi AGM, pannelli solari da 300 w un ottimo caricabatterie, ho semplicemente comprato l'alimentatore per frigo della Waeco a soli 47 euro su Amazon. Quando sono in Imarroncinichegalleggiano.... attacco la 220v ed il trasformatore commuta direttamente l'alimentazione dalla 12v alla 220v, migliorando le prestazioni del frigo che in automatico viene alimentato a 24v. L'unico neo è che bisogna mettere un interruttore al trasformatore o studiarsi bene il proprio impianto. Infatti il trasformatore è diretto eroga i 24v indipendentemente se il frigo è acceso o no. Potevano mettere un semplice relè interno in modo che quando il trasformatore non vede i 12v non si accende. Io ne ho due sia per il frigo che per il congelatore e Piccoletto benissimo.
P.S. ho appena letto che il post è vecchio. Ma penso sia utile aggiornarlo visto l'argomento estivo
P.S. ho appena letto che il post è vecchio. Ma penso sia utile aggiornarlo visto l'argomento estivo