(31-08-2015 11:52)stefano i27 Ha scritto: visto che la barca dopo 10 anni di antivegetative ha bisogno di essere riportata a zero , volevo cogliere l'occasione per dare la CC , ho chiesto a due cantieri , quello del porto e ad un altro e con grande sorpresa si rifiutano perche secondo loro una barca che è già stat in acqua , rischia con la CC che di fatto è un epossidica , di avere problemi di osmosi nel medio termine!!!
Qualcuno ha qualche informazione in merito!
Se la barca é umida nessuna epossidica terrà nel breve né nel medio termine
Se la barca é asciutta una epossidica é di fatto meno permeabile di qualsiasi altra AV (di fatto i trattamenti antiosmosi sono epossidici).
Detto questo se il problema é l'osmosi ti suggerisco di fare un trattamento antiosmosi specifico e poi sopra quello darai l'AV (sia essa coppercoat o tradizionale) che riterrai più opportuno. Per dare l'antiosmosi però la barca deve essere ASCIUTTA il che significa diversi mesi fuori dall'acqua ad asciugare e portare a zero la carena. In alcuni casi le mettono dentro al capannone con tanto di deumidificatore (non saprei dire quanto conti).