31-08-2015, 15:32
è proprio guardando quegli spaccati che non mi è chiaro il funzionamento.
Sui 3 scarichi affiancati e su l'altro foro entro cui va a inserirsi il termostato non c'è nessuna guarnizione?
Scusate, non ho il motore sotto e non l'ho mai smontato e allora non capisco molto.
Chi sa potrebbe aiutarmi a capire?
Se prendo lo spaccato dello scambiatore di calore vedo un tubo (definito scambiatore di calore) da cui immagino passi l'acqua salata fredda, che è poi collegato tramite i 2 manicotti citati da Edolo.
La scatola è riempita di acquaglicole (paraflu), i 3 fori affiancati (quelli con i 2 prigionieri opposti) immagino siano l'uscita dell'acqua calda dopo aver raffreddato il motore, quello con il termostato quello dell'acqua raffreddata.
Come sono collegati al motore? Non c'è una guarnizione che li collega?
è corretto quello che ho scritto?
Grazie per i chiarimenti
Saluti
Carlo
Sui 3 scarichi affiancati e su l'altro foro entro cui va a inserirsi il termostato non c'è nessuna guarnizione?
Scusate, non ho il motore sotto e non l'ho mai smontato e allora non capisco molto.
Chi sa potrebbe aiutarmi a capire?
Se prendo lo spaccato dello scambiatore di calore vedo un tubo (definito scambiatore di calore) da cui immagino passi l'acqua salata fredda, che è poi collegato tramite i 2 manicotti citati da Edolo.
La scatola è riempita di acquaglicole (paraflu), i 3 fori affiancati (quelli con i 2 prigionieri opposti) immagino siano l'uscita dell'acqua calda dopo aver raffreddato il motore, quello con il termostato quello dell'acqua raffreddata.
Come sono collegati al motore? Non c'è una guarnizione che li collega?
è corretto quello che ho scritto?
Grazie per i chiarimenti
Saluti
Carlo
