01-09-2015, 17:53
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-09-2015, 17:54 da Franzdima.)
Il test in sé è facile, basta rimuovere gli iniettori, chiudere il rubinetto del gasolio, avvitare il manometro al posto dell'iniettore e dare qualche colpo d'avviamento, poi ti scrivi la pressione e ripeti l'operazione per tutti i cilindri.
Mi raccomando, non avviare il motore, fallo girare col motorino senza accenderlo.
Meglio se stai collegato alla 220v, un po' fai soffrire la batteria.
Se ti può aiutare un amico fai molto prima, tu al manometro, lui allo start in pozzetto.
L'attrezzatura non conviene comprarla per una sola misurazione, meglio se te la fai prestare.
È piuttosto comune comunque, ogni meccanico dovrebbe averla.
Mi raccomando, non avviare il motore, fallo girare col motorino senza accenderlo.
Meglio se stai collegato alla 220v, un po' fai soffrire la batteria.
Se ti può aiutare un amico fai molto prima, tu al manometro, lui allo start in pozzetto.
L'attrezzatura non conviene comprarla per una sola misurazione, meglio se te la fai prestare.
È piuttosto comune comunque, ogni meccanico dovrebbe averla.
