02-09-2015, 17:21
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-09-2015, 17:23 da Napoli.)
Ho passato 3 o 4 estati sul Gin Fizz in Sardegna ed una in Cilento. La barca era motorizzata 48 hp Perkins e dotata di tripala j prop (che si blocco definitivamente tornando dal cilento). La utilizzavamo in due coppie con bimbi piccoli. La barca è spaziosa e offre volumi fuori dal comune che tuttavia potrebbero essere sfruttati decisamente meglio.
Il pozzetto è generoso ed il carteggio anche. La cabina di poppa difetta di qualche centimetro di lunghezza delle cuccette per cui è consigliabile inserire una prolunga in mezzo (anche se poi diventa scomodo perchè non puoi più starci in piedi). Il bagno di transito dalla cabina di prua risulta scomodo e rumoroso per chi dorme a prua. La cuccetta di guardia è uno spazio inutile poichè finisce per diventare il deposito di mille cose che finiscono abbandonate li. Chi è di guardia in navigazione è bene stia al timone in pozzetto e nel caso può dormire in dinette. A vela si comporta bene e risente poco dei pesi tipici del carico di una crociera. La superficie velica è generosa ed è bene essere in due per gestirla.
Il pozzetto è generoso ed il carteggio anche. La cabina di poppa difetta di qualche centimetro di lunghezza delle cuccette per cui è consigliabile inserire una prolunga in mezzo (anche se poi diventa scomodo perchè non puoi più starci in piedi). Il bagno di transito dalla cabina di prua risulta scomodo e rumoroso per chi dorme a prua. La cuccetta di guardia è uno spazio inutile poichè finisce per diventare il deposito di mille cose che finiscono abbandonate li. Chi è di guardia in navigazione è bene stia al timone in pozzetto e nel caso può dormire in dinette. A vela si comporta bene e risente poco dei pesi tipici del carico di una crociera. La superficie velica è generosa ed è bene essere in due per gestirla.
