Tomi
Amico del forum
Messaggi: 65
Registrato: Aug 2015
|
RE: invaso smontabile o realizzato con cavalletti
(25-03-2010 22:03)Guest Ha scritto: Citazione:Giorgio ha scritto:
Ce' in giro un posto....tipo disastri a Monfalcone dagli un'occhiata....anche se la tua barca e' piccola.
Come al solito quoto gil interventi 'minimalisti' di Giorgio, e mi permetto di integrarli.
Se cerchi i thread (sono più di due)sui disastri fatti dal maltempo sulle barche poste sugli invasi a Monfalcone, Trieste, Francia ecc. ti fai un'idea, e ti prendi adeguata strizza.Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Se credi di vivere in una zona metereologicamente immune da tali eventi naturali, ti facciamo parlare con gente che AVEVA la barca sull'invaso in Gracia, nel Pireo. Aveva... perché attualmente, al posto della barca ha svariati quintali di rottami da riparare o smaltire.
IMHO l'oggetto da te postato é buono SOLO per lasciare la barca a terra per un week-end di manutenzioni ORDINARIE in primavera, con rischi di stratempo limitati o nulli. Specialmente vedendo dove la barca sarebbe appoggiata.
L'oggetto non é concepito principalmente per sorreggere e proteggere lo scafo, ma per essere il più 'universale' possibile, e poter accontentare le esigenze di massimo utilizzo e sfruttamento dei cantieri, e non delle barche. Il fatto stesso di NON essere regolabile in larghezza, lo rende abbastanza assurdo.
Non parliamo poi di dover lavorare sulla carena in mezzo ad una 'selva oscura' di puntoni a un metro e mezzo l'uno dall'altro.
Il fatto che la chiglia e lo scafo sarebbero appoggiati su due punti diversi, rende l'oggetto PERICOLOSO per l'integrità dello scafo.
Ricordatevi che in acqua la barca appoggia uniformememte su un fluido. A terra, lasciarla appoggiata trasversalmente su taccature di 25x25... lo scafo non gradisce.
Questo é l'effetto di uno di quei cosi quadrati, non perfettamente trimmati, su uno scafo
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
L'oggetto da te postato é un'adattamento di un'oggetto di EDILIZIA, e reso 'nautico' alla ben e meglio per poter aumentare il target di clienti a cui proporlo.
Io sto raccogliendo informazioni e dimensionamenti (spero di concludere nel week-end) per far sì che vi possiate fare un'idea VOSTRA della situazione, e decidere a vostro discernimento.
Ciao Guest, siccome (non so perché) non vedo nessuna foto tranne quella nel post iniziale del thread e siccome ho accesso al mare proprio nel monfaconese e nel triestino, sarei curioso in una "verbalizzazione" della/delle foto: i problemi erano dovuti agli invasi artigianali o forse (temo piú probabilmente) erano dovuti alla nostra celeberrima bora? Avendo in programma un progetto di lavoro con molto "fai da te" con diversi mesi su un invaso all'aperto sono diventato pensieroso dopo aver letto questo thread... Grazie e BV!
|
|
02-09-2015 19:27 |
|