02-09-2015, 22:30
Perché complicarsi la vita per risparmiare qualche chilo che poi riprendi dovendo imbarcare più carburante?
Poi ti metti a combattere con le candele, lo spinterogeno ossidato, magari il debimetro, la turbina, per carità!
Tra l'altro mica puoi installare in barca un delicatissimo twinair della 500, avresti bisogno di grossi benzina dalla bassa potenza specifica che non hanno nessun vantaggio su un diesel.
Hai notato che tutti i motori statici sono diesel? Tanta coppia, consumi modesti, manutenzione elementare e via dicendo.
Idem in agricoltura.
Il benzina è più bello da portare su un motoscafo sportivo ma su una barca a vela dove magari resta acceso 10 ore allo stesso regime non ne vedo il vantaggio.
È fatta ovviamente eccezione per i motori piccolissimi, tipo generatori portatili da 1kw o rare eccezioni di entrobordo da vela.
Poi ti metti a combattere con le candele, lo spinterogeno ossidato, magari il debimetro, la turbina, per carità!
Tra l'altro mica puoi installare in barca un delicatissimo twinair della 500, avresti bisogno di grossi benzina dalla bassa potenza specifica che non hanno nessun vantaggio su un diesel.
Hai notato che tutti i motori statici sono diesel? Tanta coppia, consumi modesti, manutenzione elementare e via dicendo.
Idem in agricoltura.
Il benzina è più bello da portare su un motoscafo sportivo ma su una barca a vela dove magari resta acceso 10 ore allo stesso regime non ne vedo il vantaggio.
È fatta ovviamente eccezione per i motori piccolissimi, tipo generatori portatili da 1kw o rare eccezioni di entrobordo da vela.
