(05-09-2015 16:11)Diver Ha scritto: Buongiorno a tutti,
mi presento:
Sono Maurizio, 46 anni e sono prossimo all'acquisto di una barca a vela usata del 2008 con motore volvo penta 19 cv equipaggiato con saildrive. Essendo la mia prima barca con una trasmissione simile vorrei essere certo che i pargoli sono OK. Durante una prima visita ho visto l'olio del saildrive ed era appena stato cambiato. Ho fatto mettere in moto il motore e fatto ingranare la marcia avanti e indietro per qualche secondo. L'olio non aveva cambiato colore, ma forse la prova fatta non era sufficiente. Per la vostra esperienza un motore con 180 ore può già avere problemi di olio emulsionato e quindi relativi pargoli da cambiare?
Grazie in anticipo
Maurizio
No ma dopo 7 anni li cambierei comunque al prossimo alaggio.
Se è stato preso del nylon nell'elica e il motore non è stato spento subito i paraolio si distruggono.
Comunque la loro sostituzione è un'operazione di routine o quasi, se il sail drive funziona non sceglierei la barca in funzione dello stato dei paraolio, se devi cambiare il cordame spendi di più cha a cambiarli.
Invece lascia guarnizione del sail drive è un'altra cosa.