10-09-2015, 20:40
Quello che spesso "ammazza" i diesel delle nostre barche a vela non è l'usura dovuta alle ore di lavoro ma le cotte (surriscaldamenti) dovute a scambiatori incrostati,prese a mare intoppate da serpulidi e cozze,riser pieni come le marmitte dei cinquantini degli anni 70-80.
Spesso hanno una vita operativa molto più breve dei corrispondenti motori agricoli o industriali proprio a causa di questo.
Una pulita e tarata agli iniettori,dopo 2300h, ci può stare.
Un controllo,pulizia e lubrificazione del motorino d'avviamento e ..
Allo stess tempo però,smonterei lo scambiatore ed il riser per una bella pulizia.

BV
Spesso hanno una vita operativa molto più breve dei corrispondenti motori agricoli o industriali proprio a causa di questo.
Una pulita e tarata agli iniettori,dopo 2300h, ci può stare.
Un controllo,pulizia e lubrificazione del motorino d'avviamento e ..
Allo stess tempo però,smonterei lo scambiatore ed il riser per una bella pulizia.


BV
