15-09-2015, 20:44
Ma la risposta viene da se: l'aria impregnata di cattivi odori è più pesante dell'aria pura, quindi nel sifone l'aria proveniente dal serbatoio acque nere si ferma nella curva più bassa del sifone.
Una volta risolta brillantemente la questione del sifone veniamo al foro di uscita: mi pare che l'uscita a prua sia la migliore delle ipotesi, in questo modo, in cado di navigazioni impegnative con la prua che si immerge nell'onda si procede in automatico al riempimento e lavaggio del serbatoio, in questo modo si evitano i cattivi odori.
Direi che meglio di così...
Una volta risolta brillantemente la questione del sifone veniamo al foro di uscita: mi pare che l'uscita a prua sia la migliore delle ipotesi, in questo modo, in cado di navigazioni impegnative con la prua che si immerge nell'onda si procede in automatico al riempimento e lavaggio del serbatoio, in questo modo si evitano i cattivi odori.
Direi che meglio di così...
La conoscenza è una raffinata dichiarazione di ignoranza!
