(20-09-2015 19:39)max440 Ha scritto: Anche io vorrei acquistare un nuovo binocolo, ma sono bloccato nella scelta non sapendo cosa comprare per un problema che ho usando l'attuale. Il problema è il tremolio dell'immagine che non riesco a minimizzare, non so se è mia responsabilità o è un fenomeno comune a molti alla lunga distanza. Ho provato da terra un binocolo stabilizzato e mi ha impressionato in quanto il tremolio è scomparso e l'immagine era nitidissima. Non so se lo stesso effetto ci sarebbe anche sulla barca e, visto i prezzi di questi apparecchi e la loro delicatezza, acquistarlo e ritrovarsi punto e a capo non mi piacerebbe. Tutta questa premessa è per chiedere: c'è qualcuno che sta usando uno stabilizzato e se si, come si trova?
Strano, normalmente fino a 7-8 ingrandimenti il "tremolio" non dovrebbe essere fastidioso!
Hai provato con altri binocoli? Quanti ingrandimenti ha il tuo binocolo?
Io eviterei gli acquisti per corrispondenza perchè i binocoli vanno provati prima di tutto perchè siccome non siamo tutti uguali bisogna trovare quelli che meglio si adattano ai difetti dei nostri occhi (nessuno è perfetto!), magari soltanto per la forma dell'oculare!
Poi ci sono in giro troppi binocoli nuovi scollimati... pensa che la settimana scorsa in due negozi ho provato 6 binocoli anche di marche blasonate e soltanto uno era buono!!
Gli altri erano tutti più o meno scollimati e rimandarli indietro per riparazione/sostituzione in garanzia spesso non è un'operazione semplice!
Per quanto riguarda i binocoli stabilizzati non ho esperienza, ma credo che siano molto, forse troppo più delicati rispetto ai normali.