21-09-2015, 16:43
(21-09-2015, 15:58)TestaCuore Ha scritto: ah ok. Si, diciamo che ci sto pensando. Ma il vero e primordiale dilemma è se andare su una barca già pronta o farmene realizzare una ad hoc. Ci sono tanti pro e contro e diverse proposte.
Tra barche semi usate o già prodotte in serie, anche se non proprio dei supermissili, ci sono mylius 50 e marteen 49, che sono barche da crociera che però Piccoletto più del normale essendo in carbonio e bene invelate.
Poi ci sono barche tipo cookson 50, che però per la crociera non si prestano e le paghi quanto le prime (ma andrebbero poi modificate per renderle un tantino da crociera all'occorrenza, tipo aggiungendo un secondo bagno "strutturale" e leggero (come è previsto già nella versione de luxe) e qualche impiantuccio.
E poi c'è l'alternativa del "nuovo sartoriale", ovviamente partendo da un progetto più o meno valido ed apportando modifiche con l'aiuto di professionisti.
La mia conclusione al tuo dilemma, che era il mio ma su dimensioni inferiori per questioni di gestibilita in equipaggio ridottissimo la sai gia... Il mitico alessandro mi infamera, ma i one off sono una gigantesca perdita di soldi... E gia comprare una barca di serie....
per il resto nel mio caso é stato il cuore a decidere... La barca mi deve fare battere il cuore come una bella donna e non farmi piu capire nulla....
