26-09-2015, 00:45
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-09-2015, 00:53 da kermit.)
(26-09-2015, 00:19)ZK Ha scritto:Dici che ridono e che sono primi? Da dove lo vedi? Allora pure tu gli dai forte eh?(25-09-2015, 19:48)kermit Ha scritto:mahh alla fine me lo so riguardato il filmino, so primi.. ti credo che ridono, primi senza randa su un bordo di bolina.. riderei pur io.. e mi e' pure successo!(25-09-2015, 19:46)ZK Ha scritto:Che hanno rotto il fiocco è scritto sotto, che si girano dietro e sopravento si . te che stavano guardando?il tramonto?(25-09-2015, 19:17)kermit Ha scritto:se ti e' chiaro come ti e' chiaro il filmino del barchino col . hai dato!(25-09-2015, 19:16)ZK Ha scritto: la randa non c'e' perche e' stata tolta.Ok allora tutto chiaro, cioè se c'era l'avreste messa......
che vuol dire se rompe vicino alla costa? perche le rande non si rompono? a cambiare un fiocco ci vogliono due minuti, se si rompe la randa ne hai sempre un altra a bordo?
quando la issi una randa inferita secondo te la balumina vibra come quella di quel fiocco? e si rovina o grazie ai fili in basalto gli fa il solletico?
e' solo per quello che l' ho tolta, per evitare di farla sbattere in issata e in ammainata e.. sui rafficoni.
Se si rompe il fiocco ed hai la randa issata hai ancora una sicurezza ...se non ce l'hai non è detto che hai il tempo di issarla.
Poi scusa se ti si rompe il fiocco naturalmente tutte le barche da crociera hanno il fiocco sempre pronto di .:
Dai va lasciamo perdere....... La sicurezza si studia non si inventa.....