(26-09-2015 00:58)andros Ha scritto: (25-09-2015 15:06)6ro Ha scritto: Alla fine ho combinato con una guarnizione identica a quella fornita dalla Nanni con una differenza di prezzo di 100 euro sempre tedesca, dopo avere abbassato la testa ho montato tutto, un meccanico mi aveva chiesto un preventivo minimo di 1500 euro e max indefinito.Ho preferito spendere 70 euro per la guarnizione+30 euro per la fresatura testata e tanta pazienza a montare e mettere in funzione il motore.Ora ho notato che da qualche parte c'e' un risucchio d'aria e fatica la messa in moto dopo qualche giorno
il risucchio può essere dato dalla tiratura della testa.
se non hai cambiato i tiranti devi dare mezzo kg in più per ovviare allo stiramento dovuto alla precedente tiratura rispettando
scrupolosamente lo schema incrociato per tensionare in modo corretto la testata ed evitare svergolamenti.
l'avviamento stentato dopo qualche giorno può essere causato da una cattiva serratura dei condotti di alimentazione per cui l'impianto tende a svuotarsi.
in quanto alla registrazione delle valvole attieniti ai giochi richiesti dalla casa. a 20 sicuramente battono meno ma rischi una puntatura.
i giochi sono calcolati anche per tenere le valvole aperte per un breve
periodo e facilitare il raffreddamento del cielo del pistone per cui
modificarli può comportare rischi.
Riprovo con chiave e dinanometrica a ripassare , L'idea di portare il gioco a 15 anzichè 20,25 ,era per fare lavorare meglio l'albero a camme con il bicchierino ,questa soluzione comporta una minore usura dell'albero, anche dei rischi certo