27-09-2015, 16:16
..comunque . iniziato cercando di vedere i problemi maggiori e fare una scaletta dei lavori: riparazione chiglia e scafo, che erano rovinati non poco in più punti;
quindi vai d'epossidica, e grazie alla gentilezza di Cecchi che penso tutti conoscono, mi sono avventurato in una sorta di valutazione delle priorità, anche grazie ad un'assistenza via . da una parte, guarda l'altra, e alla fine mi sono ritrovato a dover smontare completamente il Dinghy:
la mastra dell'albero era un pezzo di legno fissato ad un foglio di vetroresina da un paio di millimetri fissata allo scafo e non alla chiglia, rotta in più punti;
lo specchio di poppa (in compensato marino) completamente marcio;
madieri marci;
traverse longitudinali dove fissare le panche marce;
braccioli idem;
l'unica cosa che ho salvato(non riuscivo a smontarla ma giuro che ci ho pensato) è la cassa della deriva e i paglioli: uno dei due è stato carteggiato e impacchettato,aspettavo a fare l'altro tenendomelo come campione...
comunque la situazione è questa
quindi vai d'epossidica, e grazie alla gentilezza di Cecchi che penso tutti conoscono, mi sono avventurato in una sorta di valutazione delle priorità, anche grazie ad un'assistenza via . da una parte, guarda l'altra, e alla fine mi sono ritrovato a dover smontare completamente il Dinghy:
la mastra dell'albero era un pezzo di legno fissato ad un foglio di vetroresina da un paio di millimetri fissata allo scafo e non alla chiglia, rotta in più punti;
lo specchio di poppa (in compensato marino) completamente marcio;
madieri marci;
traverse longitudinali dove fissare le panche marce;
braccioli idem;
l'unica cosa che ho salvato(non riuscivo a smontarla ma giuro che ci ho pensato) è la cassa della deriva e i paglioli: uno dei due è stato carteggiato e impacchettato,aspettavo a fare l'altro tenendomelo come campione...
comunque la situazione è questa
