mi sarei aspettato semmai il contrario, pero:
la barca acquistata ad agoso, tra le altre cose da sistemare, aveva da fare un bel tagliando completo;
le condizioni del filtro della presa a mare erano pietose, dentro c'erano i mostri!
Sabato scorso ho fatto cambiare filtro olio, olio, gasolio, prefiltro, personalmente pulito quello acqua, girante, rabocco refrigerante
per tutto agosto il motore ha fatto ore e ore di funzionamento senza mai andare gli 80° segnati al centro indicatore
(solo se spingeva davvero tanto si avvicinava a 85/87
ora, invece, dopo il super tagliando (tutti pezzi originali Lomb), temperatura ok se non supero i 2000
appena salgo inizia a salire e se arrivo a 2500rpm inizia a salire a vista d'occhio, fino a 100 e penso oltre
(appena riscendo coi giri si rinormalizza)
aggiungo che la barca raggiunge la velocità critica già a 2500rpm sui 3600max indicati da lomb. ma questo è un altro problema do elica.
Insomma, filtri sporchi e schifosi tuttl ok, cambio tutto il possibile e va male?
prima indiziata è certamente la girante, ma possibile che dopo i 2400 si blocchi qualcosa e e sotto no?
l'acqua esce bene, ma appena lo porto a 2400 assieme all'acqua esce proprio vapore!
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