Comunque ti consiglio una bella pulita di tutto il circuito di raffreddamento con acido muriatico o fosforico, inserendolo dal filtro acqua di mare e spegnendo il motore per 5 minuti, poi ripeti per 2 o 3 volte l'operazione, e vedrai che anche i tubi che si vedono dalla foto diventeranno più puliti. E poi cambia l'elica, ti consiglio l'autoprop, così dai il colpo di grazia e cambi definitivamente sto motore martoriato
Scherzo eh.
Ma a proposito, che elica monti? Non è che hai una a passo orientabile e risolvi tutto facilmente diminuendo il passo? Perché mi sembra davvero strano che si sbagli cosi tanto il passo di un'elica nell'acquisto.
Ho guardato bene il video, ma l'acqua esce davvero poca! E se lo scambiatore è stato davvero sostituito, allora credo davvero che sia il riser ostruito.
Infine, hai rabboccato il liquido refrigerante..i vari liquido non sono compatibili tra loro, ogni 5 anni è buona norma sostituirlo completamente e impiegare il Prestone, l'unico compatibile anche con tutti gli altri liquido refrigeranti in commercio, altrimenti si creano morchie per reazione tra i due liquidi differenti, con conseguenze sulla valvola termostatica