02-10-2015, 10:23
(02-10-2015, 10:13)jetsep Ha scritto:(02-10-2015, 08:27)zandro Ha scritto:(02-10-2015, 08:20)kermit Ha scritto:No, no io non ci capisco ma allora tutto quello che si è detto fino ad ora decade.(02-10-2015, 07:27)zandro Ha scritto:milulla stessa tabella leggo che il carbonio HS ha una resistenza alla trazione più del doppio del carbonio HM.............
Suggerimento appassionato metti le tabelle corrette altrimenti vengono fuori discorsi campati in aria
Senza citare le fonti di sicuro non possiamo prendere dei dati come vangelo, ma è pretestuoso asserire che le tabelle esposte non siano corrette, senza citare ulteriori fonti che lo evidenzino...
......"io ce capisco..." non è sufficiente.
Sì è detto che il basalto non si usa perché è pesante mentre dalla tabella di Zk sembra che a parità di fibratura sia estremamente leggero, 0,79 kg contro oltre 3kg!! Quindi su una vela in basalto vi andrà meno di un terzo del peso rispetto al . un prodotto da coppa .:
Io credo onestamente e senza polemica che la tabella sia errata
Ma assolutamente non entro nel merito... l'unico filato del quale conosca i carichi di rottura è il vicryl .:
cerchiamo du' tabelle validate e si chiude la .:
Se può essere utile allego la tabella di una Azienda che in merito a carbonio una parola in piazza da dire la avrebbe. Direi "LA" parola...
Fra le poche Aziende qualificate e riconosciute nello standard NCAMP.
..i carboniiiii non so' boni tutti...
.
[/quote]
e' molto utile, nel diagramma si vede molto bene come a modulo elastico alto (fibra rigida che si allunga poco) corrisponda una resistenza a trazione minore rispetto alle altre.
amare le donne, dolce il caffe.

milulla stessa tabella leggo che il carbonio HS ha una resistenza alla trazione più del doppio del carbonio HM.............