(07-10-2015 10:55)spartacoss Ha scritto: scusate il ritardo nella risposta, alla fine ho acquistato un johnson j3e 3.5 cv 2t del 2005, era fermo da due anni, ma ho fatto ripulire il tutto ed è partito alla grande, l'unica cosa è che non esce molta acqua dalla pompa per il raffreddamento, stasera dovrei controllare che non vi sia otturato qualcosa e controllare la girante, che magari sia da sostituire, eventualmente il ricambio dove lo posso acquistare? Sul sito brp la merce viene dagli Usa? Dall'italia a prezzi competitivi si trova qualcosa? La girante giusta che corrisponde al motore sarà questa? http://www.boats.net/parts/search/BRP/JO...parts.html
OCCHIO!
Prima di aprire il piede per cambiare la girante (cosa fattibilissima:34 433935 *IMPELLER Assy, Water pump $18.96 $13.27 !), verifica che non sia ostruito il nipple che è inserito sulla testata a destra (guardando nel senso poppa-prua) nei pressi del rubinetto della benzina. E' facile che sia ostruito e/o corroso in quanto in origine in metallo diverso dalla lega di Al del motore. Il ricambio (procuratomi dalla Nautica Angerese di Angera) è di plastica.