08-10-2015, 10:55
(08-10-2015, 09:03)kermit Ha scritto:(08-10-2015, 07:05)utente non attivo Ha scritto: Non credevo che una barca spinta come il neo potesse essere comoda, comfortevole e silenziosa più di un crocierone. Nessun rumore o vibrazione, come qualcuno additava al carbonio, ma sopratutto non è arrivato nemmeno uno schizzo in pozzetto, perché la barca non sbatte mai, vola sulle onde.Scusa confortevole e silenziosa? Ci hai dormito una notte?
Unico neo, è il caso di dirlo, la mancanza di carrelli a sfera per la randa, al posto dei quali ci sono semplici cursori antal su binario in carbonio, la randa si issa e si ammaina con molta . è facile ovviare sostituendo i carrelli.
Bello il gennaker terzarolabile, così come il fiocco.
Tutto a portata di mano del timoniere, che può condurre la barca stando seduto davanti o dietro al timone, un po'scomodo invece timonare all'impiedi
Cosa intendi per gennaker terzarolabile? Se è perché ha il frullino ubimaior rewind (che ho anche io...) non credo che sia terzarolabile ma la chiusura criccata serve solo per facilitare la manovra di chiusura non ce lo puoi lasciare parzialmente chiuso
Per il gennaker ti hanno risposto già, davvero una bella invenzione, o almeno è la prima volta che mi capita di vederlo.
Per quanto riguarda la silenziosità, non serve dormirci per verificare che non è rumorosa come si vuol far credere, segno che come al solito di parla per sentito dire, senza provare prima le cose. Stando fermi in mare, con l'ondetta di ieri, e stando giù, non ho sentito alcun rumore o sbattimento in più di una barca in vtr, nonostante sia una barca spoglia, senza insonorizzazione. Quando si utilizzano i winch, da sotto si sentono di più, ma di notte, a meno che non stai in regata, quando li utilizzi!? E poi non è che con la tua non si sentano comunque i winch in azione, di . comunque da disturbare il sonno
Nel . e accelero!
