13-10-2015, 16:48
Attenzione, è del tutto fuorviante porre il problema dello scarto dei giri in termini assoluti (50 - 200 -300). Il modo corretto e in % sui giri max sotto carico previsti dal costruttore.
50 rpm/3600 = 1,39 % equivalgono a un sovraccarico accettabile.
100 rpm/3600 = 2,78 % spesso iniziano ad essere un sovraccarico sconsigliabile .....
Quanto a 4JH5E Yanmar dichiara :
Continuous rating output at crankshaft 36.0 kW (48,3 mhp) / 2907 rpm, ma ............
50 rpm/3600 = 1,39 % equivalgono a un sovraccarico accettabile.
100 rpm/3600 = 2,78 % spesso iniziano ad essere un sovraccarico sconsigliabile .....
Quanto a 4JH5E Yanmar dichiara :
Continuous rating output at crankshaft 36.0 kW (48,3 mhp) / 2907 rpm, ma ............
