16-10-2015, 15:49
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-10-2015, 16:26 da N/A.)
(16-10-2015, 08:45)paolo_vela Ha scritto:Dipende da come è progettata la barca, da quanto spesso sia il solid e se parliamo di "ragno realizzato fuori opera e poi incollato o belin".....(16-10-2015, 07:36)TestaCuore Ha scritto:(16-10-2015, 00:58)mimita Ha scritto: Beh Testa ,invece credo che Zerbinati tecnicamente abbia detto giusto : quando si picchia con il bulbo ( a marcia avanti ) i primi prigionieri ( anteriori ) effettuano uno sforzo di trazione ,mentre quelli posteriori di compressione. È' abbastanza palese !
Certo che è palese... Ma i prigionieri sono ancorati al fondo e non al ragno, per cui il fondo non tenderebbe a staccarsi dal ragno ma anzi a comprimersi contro.
Posto un Piccoletto per far capire
[hide][/hide]
Se i prigionieri sono attaccati solo allo scafo e non al ragno, non userei la barca nemmeno per andare a pesca con bonaccia in laguna!
Ricordo che esistono anvora barche in cui i madieri e longheroni sono fatti con poliuretano o sinili posati sullo scafo e poi laninandoci . magari uno che è più referenziato di me potrà dare conferma o meno di quanto ho scritto.
Ad ogni buon conto, il discorso non cambia: prendendo un urto da prua è più facile che ti entri la lama in barca che si scolli il madiere (incollato o belin che sia].
Zerbinati ha infatti chiesto " sicuro che sia a poppa e non più di lato? Magari perché a seguito dell'urto ha ruotato?
Comunque, non x difendere mio fratello, ma spesso ci sono persone che istigano ed offendono peggio dell'usare parolacce
