17-10-2015, 10:24
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-10-2015, 00:11 da marcofailla.)
Un Adv ha degli strumenti analogici che vorrei prendere
Prima di fare pacchi e pacchetti spedizioni ecc
Sapreste consigliarmi come testare col multimetro questi sensori?
[Immagine: .][Immagine: .]
Grazie sempre

AGGIORNAMENTO...
L'etichetta funziona
Collegando 12 v sul rosso e nero, se giro l elica la tensione tra nero e filo verde si azzera a ogni giro
Solo che collegando i 12 v (trasformatore 220 v AC/12 v DC 1500 mA) alla . ho più tensione sui trasduttori, mentre in barca c'era... e pure corretta cioè 12 su tutto tranne sul anemometro che era 6 v...
Avrò bruciato qualcosa
Tristezza....
Veramente sono dispiaciuto
Mah....
Ognuno col suo mestiere...é proprio vero
AGGIORNAMENTO 2
Tutti i problemi credo derivassero dalla morsettiera un po ossidata
Smuovendo i cavi dell'alimentazione attaccati alla morsettiera sono ritornati i valori di tensione
6,2 sul vento 12 mi pare sulla bussola se non ricordo male e 4,2 più o meno sull'elichetta
Quindi se tutto va bene vento e log vanno,
tensioni in uscita dal processore vanno,
restano i display e le loro tastiere da verificare. Uno aveva acqua dentro... . umido e un po' ossidato, gli altri tre perfetti dentro a occhio. Questi sono da un amico che li deve vedere ed eventualmente mettere in un bagno per levare le incrostazioni... Vedremo
Suggerimenti su cosa e come posso testare questo sistema?
La vita é un brivido che vola via, un equilibrio sopra la follia...
Prima di fare pacchi e pacchetti spedizioni ecc
Sapreste consigliarmi come testare col multimetro questi sensori?
[Immagine: .][Immagine: .]
Grazie sempre

AGGIORNAMENTO...
L'etichetta funziona
Collegando 12 v sul rosso e nero, se giro l elica la tensione tra nero e filo verde si azzera a ogni giro
Solo che collegando i 12 v (trasformatore 220 v AC/12 v DC 1500 mA) alla . ho più tensione sui trasduttori, mentre in barca c'era... e pure corretta cioè 12 su tutto tranne sul anemometro che era 6 v...
Avrò bruciato qualcosa
Tristezza....
Veramente sono dispiaciuto
Mah....
Ognuno col suo mestiere...é proprio vero
AGGIORNAMENTO 2
Tutti i problemi credo derivassero dalla morsettiera un po ossidata
Smuovendo i cavi dell'alimentazione attaccati alla morsettiera sono ritornati i valori di tensione
6,2 sul vento 12 mi pare sulla bussola se non ricordo male e 4,2 più o meno sull'elichetta
Quindi se tutto va bene vento e log vanno,
tensioni in uscita dal processore vanno,
restano i display e le loro tastiere da verificare. Uno aveva acqua dentro... . umido e un po' ossidato, gli altri tre perfetti dentro a occhio. Questi sono da un amico che li deve vedere ed eventualmente mettere in un bagno per levare le incrostazioni... Vedremo
Suggerimenti su cosa e come posso testare questo sistema?
La vita é un brivido che vola via, un equilibrio sopra la follia...