Devi smontare il plexiglas perché la guarnizione ha un profilo a U in cui si incastra e poi il tutto nel profilo d'alluminio.
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ok spero di non essere costretto a farlo! Ho verificato lo stato della guarnizione e mi sembra a posto almeno ad occhio, ma soprattutto non la trovo bagnata. Ho fatto queste prove :
Ho un gocciolamento da una delle due frizioni del tambuccio. L'acqua scende in corrispondenza del taglio che divide i due pezzi che compongono la frizione. Con la pompa dell'acqua direttamente dall'alto non succede niente, quindi plexiglass e attacco superiore delle frizioni sono ok. Quando faccio la stessa prova mettendo la canna dell'acqua sul ponte di modo che l'acqua scorra a filo ponte inizia a filtrare.
Sarebbe comunque mia intenzione cambiare le frizioni che sono vecchie e funzionano poco da frizione. Mi viene da pensare che potrebbero essere i rivetti che sono fissati al profilo del passauomo.
Non può passare ovviamente da sotto il profilo, e la mia impressione come ho detto è che anche la guarnizione sia a posto in quanto quando apro il tambuccio non ci sono gocce sulla guarnizione.
In allegato immagini del tambuccio con flusso acqua orizzontale che causa gocciolamento e disegno della frizione con segnato il punto da dove gocciola.
Vorrei evitare di cambiare pezzi a caso.... anche se la frizione vorrei comunque cambiarla.... ma magari sono semplicemente le cerniere....
Qualcuno ha qualche idea?
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L'acqua filtra fra il plexiglas e l'attacco esterno del meccanismo di frizione, cioè quel rettangolo di plastica. Smonta e metti un filo di silicone e ristringi il tutto. Eventualmente allenta un poco la frizione per evitare dure sollecitazioni alla parte superiore, in alternativa del CRC sullo snodo