(18-10-2015 15:11)Anto61 Ha scritto: (14-10-2015 10:28)stefanodallago Ha scritto: (11-07-2014 19:52)Anto61 Ha scritto: Dopo quasi 10 anni di servizio il plexiglas del passa uomo ha dato forfait e si è rotto.
Ordinato il pezzo che arriva con piacere in fretta e corredato di guarnizione e maniglie, oggi pomeriggio mi sono dedicato al cambio.
Come sempre accade le cose si smontano in fretta
è il rimontarle che, per la legge di murphie, si complicano.
Comunque con pazienza ho dato sulla guarnizione un po' di vaselina e poi con pazienza ho cominciato ad unire le due parti.
Giunto quasi alla fine mancava circa mezzo millimetro ma le viti non volevano entrare e quindi non riuscivo a serrare il bordo.
Grazie all'esperienza di un amico con la scotta genoa avvolta sul passa uomo e utilizzando il winch sono riuscito a recuperare quel tanto per avvitare bene i due bordi.
Allego con soddisfazione le foto del prima
Ciao riprendo questa vecchia discussione per chiederti una cosa, visto che che hai fatto il lavoro. Se volessi cambiare solo la guarnizione devo smontare e rimuovere il plexi oppure c'è lo spazio per reinserire semplicemente la guarnizione?
Eccomi, si devi smontare tutto ma si fa molto in fretta e poi inserisci la guarnizione
ho trovato le istruzioni della lewmar riguardo alla guarnizione del mio modello che è l'Ocean e credo sia diverso dal tuo. Nel mio caso sembrerebbe effettivamente che si possa fare senza smontare il plexi, anzi sembrerebbe che il plexi debba essere proprio già montato...