23-10-2015, 07:07
(15-10-2015, 12:36)prop Ha scritto:(15-10-2015, 06:45)utente non attivo Ha scritto: Ok, però non hai risposto alla mia domanda, che sintetizzo:No se I limiti dell'elica "intelligente" vanno rapportati alla curva di coppia
a 2500 giri, dove ho la coppia max, se allungo il passo per fargli raggiungere 7 nodi o poco meno, il motore non sforza?
Saluti
Perdonate ma io ancora non ho capito cosa vuol dire questo e cosa sarebbe quest a storia del limitare la pompa della nafta, che trovò davvero assurda. E non ho capito nemmeno il discorso della casa madre che deve dire per forza che il motore deve raggiungere certi . in quali condizioni, di che parliamo? Direi che obsi parla e si spiegano bene le cose o meglio non farle ste discussioni. Se uno ha paura che possa ricevere delle denunce, ci sono altri modi per dire qualcosa, magari ponendola come domanda, come per esempio: " ma non è che la yanmar limita i motori dei charteristi? Perché sul mio bavaria fa 3500 su una noleggiata l'anno scorso ne faccevo 3000".
Riguardo al discorso del cartello, invece, credo che prop si riferisse al nome del rivenditore yanmar, Cartello srl
Nessuno38: ti apprezzo perché credo sia molto competente tecnicamente, per cui non appigliarti a queste frasi, altrimenti avremmo solo interventi sterili.... Meglio se continui a parlare di quel che sai.