23-10-2015, 20:20
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-10-2015, 23:38 da kennyblake.)
(23-10-2015, 10:37)roxima Ha scritto:Se non ho capito male,entrambi i segnali sono trasmessi sui 2 canali . facendo delle prove di ricezione solo su di un singolo canale per volta e l' impressione che ho avuto e che i sistemi ais trasmettano su entrambi i canali.sintonizzando un canale e poi l' altro, i bersagli erano sempre gli . la chiavetta basta far Lavorare un programma SDR e prendere la sua uscita audio e mandarla ad un programma chiamato . stesso poi rigirerà le decodifiche ad . si vuole ricevere tutti e 2 i canali ais,basterà fare 2 sessioni come sopra e reindirizzare verso opencpn.....è in vendita una pennina al costo di 55 dollari che fa tutto da sola ed è riconosciuta da opencpn direttamente e riceve i 2 canali.....(23-10-2015, 00:07)kennyblake Ha scritto:(22-10-2015, 18:28)enio.rossi Ha scritto: Ma io ho un laptop samsung W7,non un tablet Android, la cosa potrebbe funzionare ugualmente?
È un pc Windows? Se si con la chiavetta puoi farci di . ne ho sotto uno per un amico con opencpn e segnali ais
scusa Kennyblake, ma l'ais sotto windows come funziona? non mi pare che opencpn abbia il plugin per windows... o si??....
ah, un altra cosa, con la chiavetta riesci a ricevere entrambi i bersagli ais? ( classe A e classe B), perchè io con linux riesco a ricevere solo un canale (classe A).