27-10-2015, 19:23
(27-10-2015, 18:32)edramon Ha scritto: Non ho il tuo motore ma anche io un 2,5 hp 4T. non ho capito, ma senza l'aria tirata gira bene? Se non sale di giri e tende a spegnersi con aria tirata, mi sembra normale!Allora per intenderci sul discorso dell'aria: quando "tiriamo" la leva dell'aria all'atto dell'avviamento una farfalla ostruisce il passaggio dell'aria arricchendo così il rapporto stechiometrico meno aria più benzina (per favorire l'avviamento). Nel caso del mio motore dopo che si è avviato quando tento di salire di giri si spegne a meno che non lascio l'aria chiusa (o tirata se preferisci) non so se mi sono capito
In questo modo il motore sale di giri ma si tratta indubbiamente di una condizione assolutamente non ottimale, la miscela aria- benzina è troppo arricchita e quindi il rendimento è bassissimo. Detto questo appena rimetto a posto la leva dello starter (apro la farfalla) il motore si spegne, quindi è (IMHO) un problema di mancanza di flusso di carburante ma non capisco cosa altro fare. Forse il carburatore è da cambiare? Bho!Bob
Safe returns to port with grace, not drama. Seamanship skills really do begin before you hit the water.
