Giuly
Amico del forum
|
Caricabatteria problemi?
In realtà non sò come definirlo, ritorno in barca dopo un paio di mesi e metto subito in carica le batterie, 1 da 70A normale e 2 in serie da 105A AGM, tra caricabatteria Mastervolt IVO smart 12/25-2 c'e il classico ponte a diodi che separa le cariche per selezionare dove inviare la carica, il BM1 segnala 70% carica 25 A poi progressivamente scende,fin quì tutto ok, raggiunto il 90% di carica il caricabatteria è sceso al 0,4A, poi alano la barca per i lavori programmati e non ci penso più, venerdì rimessa la barca in acqua non attacco subito la 220 ma il frigo si, quando mi rendo conto che la carica è scesa al 75% metto la 220 e non ci penso più, sabato pomeriggio dopo 20 ore circa mi rendo conto che la carica è arrivata solo al 90% e gli amper di carica sono 0,4A che scendomo a 0,3A al 92%, (Volt 13). anche il voltometro di bordo originale da una risposta analoga, batterie cariche ma non al massimo.
Ieri mattina prima di tornare a casa temendo che il mio carica sia andato accendo il motore per confrontare la carica, il risultato è identico 0,3A- ora non ricordo se questa estate le cose erano diverse ma non ricordo nessun problema tra 220, PV e motore ho sempre avuto corrente. Cosa ne pensate? Ogni intervento è gradito
Grazie
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-11-2015 00:10 da Giuly.)
|
|
09-11-2015 23:02 |
|