21-11-2007, 19:19
Scusate, ma continuo ad avere dubbi in proposito. Sul manuale del mio Yanmar 20 c'e' scritto che per collegare un caricabatterie bisogna prima staccare la batteria dal circuito per non fare arrivare corrente all'alternatore, pena il rischio di bruciare i diodi interni all'alternatore stesso. Come la mettiamo?
-----------
Già, come la mettiamo? Sul libretto delle istruzioni dei miei caricabatterie da discount c'è scritto che prima di collegarli devono essere staccati i morsetti delle batterie (che vanno quindi isolate dal circuito del motore).
Come vedi caro Aldo il problema esisterebbe anche con un caricabatterie griffato da 500 euro, perchè non riguarda .ì il motore...
-----------
Già, come la mettiamo? Sul libretto delle istruzioni dei miei caricabatterie da discount c'è scritto che prima di collegarli devono essere staccati i morsetti delle batterie (che vanno quindi isolate dal circuito del motore).
Come vedi caro Aldo il problema esisterebbe anche con un caricabatterie griffato da 500 euro, perchè non riguarda .ì il motore...