19-12-2007, 23:46
Il drifter ha uno strallo autoportante: va murato in coperta (genova avvolto) e tirato su con la drizza genova 2.
Quelli di una volta erano per le ariette vere e proprie (3-4 nodi); oggi, con i materiali moderni, ci sono barche leggere che possono portarli fino a 7 8 nodi di vento.
Va bene fino al traverso; poi c'è da arrangiarsi (buttafuori...)
Sulla tua andrei con un reacher
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da studiodip
Ricapitolando. Per chi come me ha una vecchia barca IOR e vuole pò di potenza per risalire nelle arie leggere e, magari, scendere a lasco creando un pò di apparente, andrebbe bene un Drifter e non un Code 0. Non ho il Genoa al 160 previsto nel piano velico. Tenendo il mio Genoa al 130 rollato, dove potrei murare il Drifter?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Quelli di una volta erano per le ariette vere e proprie (3-4 nodi); oggi, con i materiali moderni, ci sono barche leggere che possono portarli fino a 7 8 nodi di vento.
Va bene fino al traverso; poi c'è da arrangiarsi (buttafuori...)
Sulla tua andrei con un reacher
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da studiodip
Ricapitolando. Per chi come me ha una vecchia barca IOR e vuole pò di potenza per risalire nelle arie leggere e, magari, scendere a lasco creando un pò di apparente, andrebbe bene un Drifter e non un Code 0. Non ho il Genoa al 160 previsto nel piano velico. Tenendo il mio Genoa al 130 rollato, dove potrei murare il Drifter?
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