Estrovelico
Senior utente
Messaggi: 1.777
Registrato: Mar 2007
|
Svuotare circuito chiuso Perkins 4108
Non e' questione di coda brucita Zk, il fatto e' che il liquido di raffreddamento e' importante che sia efficente perche mantiene pulito tutto il circuito, e quindi sarebbe buona regola cambiarlo, io per esempio mi trovo con un motore incrostato perche il precedente proprietario la pensava come te, per ripulire un po il tutto ho fatto girare il motore con l'aceto e cambiato il liquido di raffreddamento tre volte, infatti il refrigerante ha la caratteristica di miscelarsi con le morchie e quando lo scoli se le porta via, lo fai girare un po e quando e' caldo lo scoli via.
Sarebbe buona cosa lasciarne un po anche nel circuito dell'acqua salata durante l'inverno, se la barca e' in secco, perche mantiene tutto pulito e impedisce il crearsi delle incrostazioni.
Io inoltre durante l'inverno non lascio la barca ferma con l'olio vecchio, lo tolgo, lo metto nuovo, lo faccio girare un po poi lo scolo via e poi metto quello buono, e non va nessuna morchia in giro credimi, anzi....
qualcosina di motori ci capisco, per questo mi sono permesso di ironizzare un pochino,anche perche secondo me avevi sentenziato in maniera un po presuntuosa (senza offesa) il tuo punto di vista, dicendo delle inesattezze, secondo me.
|
|
21-12-2007 07:32 |
|