17-01-2008, 05:29
Ringrazio tutti dell'accoglienza e dei complimenti, che non fanno che confermare che ho fatto la scelta giusta. Rispondo con piacere a un po' di domande:
per Sara Blu io sono ormeggiato presso Marina Nova Punto Arno, al momento si trova sull'invaso per fare un po' di lavori, primo fra tutti carena e trattamento bulbo che tende a fare ruggine. Sono lavori che vorrei farmi personalmente, ma la distanza da Milano e il poco tempo non giocano a mio favore.
per Appiui: l'ho presa a settembre 2006. Il vecchio proprietario aveva già acquistato un'altra barca e da tempo cercava di venderla a cifre troppo alte, anche se aveva fatto lavori di ristrutturazione non indifferenti: elettronica nuova (pilota automatico, tridata ecc.). Il motore era stato sostituito con un yanmar 56 nel 2000 e aveva circa 700 ore di moto. Aveva da poco rifatto tutte le coperture dei divani (blu per l'inverno e bianche per l'estate), le tende e tutte le coperture dei materassi. Inoltre era compreso il tender, il fuoribordo, attrezzatura spy, due vele da regata, tutte le dotazioni di sicurezza, due tendalini, . Alla fine dopo averla periziata, partendo da una richiesta di 85.000, abbiamo concluso a 75.000. In ogni caso, secondo me, anche la migliore barca usata necessita sempre di lavori e ho trascorso molti fine settimana dello scorso inverno a lavorarci anche di notte.
Per Skipp le plancette di poppa, anche se appesantiscono un po' le linee sono veramente perfette e non potrei farne a meno, sopratutto con due bambini piccoli. Sono state commissionate dal precedente proprietario al cantiere dove si trova oggi la barca.
saluti a tutti
per Sara Blu io sono ormeggiato presso Marina Nova Punto Arno, al momento si trova sull'invaso per fare un po' di lavori, primo fra tutti carena e trattamento bulbo che tende a fare ruggine. Sono lavori che vorrei farmi personalmente, ma la distanza da Milano e il poco tempo non giocano a mio favore.
per Appiui: l'ho presa a settembre 2006. Il vecchio proprietario aveva già acquistato un'altra barca e da tempo cercava di venderla a cifre troppo alte, anche se aveva fatto lavori di ristrutturazione non indifferenti: elettronica nuova (pilota automatico, tridata ecc.). Il motore era stato sostituito con un yanmar 56 nel 2000 e aveva circa 700 ore di moto. Aveva da poco rifatto tutte le coperture dei divani (blu per l'inverno e bianche per l'estate), le tende e tutte le coperture dei materassi. Inoltre era compreso il tender, il fuoribordo, attrezzatura spy, due vele da regata, tutte le dotazioni di sicurezza, due tendalini, . Alla fine dopo averla periziata, partendo da una richiesta di 85.000, abbiamo concluso a 75.000. In ogni caso, secondo me, anche la migliore barca usata necessita sempre di lavori e ho trascorso molti fine settimana dello scorso inverno a lavorarci anche di notte.
Per Skipp le plancette di poppa, anche se appesantiscono un po' le linee sono veramente perfette e non potrei farne a meno, sopratutto con due bambini piccoli. Sono state commissionate dal precedente proprietario al cantiere dove si trova oggi la barca.
saluti a tutti
