18-01-2008, 04:04
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-01-2008, 04:08 da viva.la.nutella.)
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da negri gianni
Premetto che non ho un Bavaria,pero' non capisco tanto accanimento.
E' una barca economica,fatta comunque non peggio di altre più blasonate.
Da prezzo.
Forse,se ne costruissero solo 50 all'anno e costasse 30K in più,molti non avrebbero più nulla da ridire.
Se vogliamo metterla sulle prestazioni,l'HR(che adoro), ha anch'esso l'albero poggiato,spesso l'avvolgiranda e non è certo una freccia con 5 nodi.E allora?
Vorrà dire che con 5 nodi reali invece di 3.5 andrà a 3nodi!
Credo che se qualcuno chiede consiglio tra la Mondeo e Peugeot sia inutile dirgli che è meglio una Audi A6.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Ohhhh.... finalmente!
Io non osavo dire nulla, berchè HO un Bavaria, ma sinceramente non capisco perchè ci sia da sempre (badate bene: SOLO qui in Italia) un tale accanimento contro questo cantiere.
Cinque anni fa, quando dovevo cambiare la barca, chiesi consiglio su alcuni forum e, proprio come ora, la maggior parte dei partecipanti sparò a zero sui Bavaria.
Io, che dovevo fare anche i conti col portafoglio, lo comprai lo stesso.
La verità è che sono moooolto contento. Conosco tanta gente che ha dei Beneteau, dei Kiriè (Feeling) e altre simili, ma in verità devo dire che non vanno nè meglio della mia, nè sono rifinite meglio....
L'attrezzatura di coperta è delle primarie marche: Harken, Selden (che, guarda caso, è montato anche dai nuovi HR), Furlex, ecc.
Certo che in velocità non si può paragonare ad un X o ad un Comet di quelli nuovi (che sono delle pallottole!!!), ma quando progetti una barca devi sempre giungere ad un compromesso tra velocità e volumi interni e il Bavaria ha scelto la seconda.
Chiedo solamente se qualcuno di quelli che considerano il Bavaria un 'bidet galleggiante' (questa l'ho sentita io) hanno veramente provato a fare un confronto con un Beneteau.
Io l'ho fatto e, credetemi, il Bavaria ne è uscito vincente sia come qualità costruttiva sia come finiture degli interni.
Vi porterò due foto di un particolare delle porte delle cabine di un B32 e di un Sun Odyssey 34, poi valuterete.
Il Bavaria costa meno solo perchè il cantiere produce migliaia di barche ogni anno e la catena di montaggio è altamente automatizzata.
Non a caso sono stati comprati da un fondo di investimento americano: quelli mica sono stupidi.
In definitiva: ottimo rapporto prezzo/qualità. Ma non facciamo il paragone con altre barche che costano il doppio, però.
Sia chiaro: non c'è niente di polemico in questo mio post, eh?
P.S. Se potessi, comprerei un HR anch'io
Premetto che non ho un Bavaria,pero' non capisco tanto accanimento.
E' una barca economica,fatta comunque non peggio di altre più blasonate.
Da prezzo.
Forse,se ne costruissero solo 50 all'anno e costasse 30K in più,molti non avrebbero più nulla da ridire.
Se vogliamo metterla sulle prestazioni,l'HR(che adoro), ha anch'esso l'albero poggiato,spesso l'avvolgiranda e non è certo una freccia con 5 nodi.E allora?
Vorrà dire che con 5 nodi reali invece di 3.5 andrà a 3nodi!
Credo che se qualcuno chiede consiglio tra la Mondeo e Peugeot sia inutile dirgli che è meglio una Audi A6.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Ohhhh.... finalmente!
Io non osavo dire nulla, berchè HO un Bavaria, ma sinceramente non capisco perchè ci sia da sempre (badate bene: SOLO qui in Italia) un tale accanimento contro questo cantiere.
Cinque anni fa, quando dovevo cambiare la barca, chiesi consiglio su alcuni forum e, proprio come ora, la maggior parte dei partecipanti sparò a zero sui Bavaria.
Io, che dovevo fare anche i conti col portafoglio, lo comprai lo stesso.
La verità è che sono moooolto contento. Conosco tanta gente che ha dei Beneteau, dei Kiriè (Feeling) e altre simili, ma in verità devo dire che non vanno nè meglio della mia, nè sono rifinite meglio....
L'attrezzatura di coperta è delle primarie marche: Harken, Selden (che, guarda caso, è montato anche dai nuovi HR), Furlex, ecc.
Certo che in velocità non si può paragonare ad un X o ad un Comet di quelli nuovi (che sono delle pallottole!!!), ma quando progetti una barca devi sempre giungere ad un compromesso tra velocità e volumi interni e il Bavaria ha scelto la seconda.
Chiedo solamente se qualcuno di quelli che considerano il Bavaria un 'bidet galleggiante' (questa l'ho sentita io) hanno veramente provato a fare un confronto con un Beneteau.
Io l'ho fatto e, credetemi, il Bavaria ne è uscito vincente sia come qualità costruttiva sia come finiture degli interni.
Vi porterò due foto di un particolare delle porte delle cabine di un B32 e di un Sun Odyssey 34, poi valuterete.
Il Bavaria costa meno solo perchè il cantiere produce migliaia di barche ogni anno e la catena di montaggio è altamente automatizzata.
Non a caso sono stati comprati da un fondo di investimento americano: quelli mica sono stupidi.
In definitiva: ottimo rapporto prezzo/qualità. Ma non facciamo il paragone con altre barche che costano il doppio, però.
Sia chiaro: non c'è niente di polemico in questo mio post, eh?

P.S. Se potessi, comprerei un HR anch'io

Autore del Blog Della Vela www.blogdellavela.it
